E' online il nuovo sito web del Comune di Soverzene

Contenuti e veste grafica rinnovati e adeguati alle disposizione AgID. Un progetto del Gruppo Maggioli, finanziato dal PNRR Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Data :

8 maggio 2024

E' online il nuovo sito web del Comune di Soverzene

Descrizione

Con l'obiettivo di rendere i servizi comunali più accessibili e vicini ai cittadini, il 6 maggio è stato lanciato il nuovo sito dell'amministrazione comunale di Soverzene (BL). Finanziato nell'ambito del PNRR per la Misura 1.4.1 dedicata all'innovazione e digitalizzazione, il progetto riunisce opportunità vecchie e nuove per la presentazione telematica di pratiche.

Il sindaco Gianni Burigo sottolinea che il nuovo sito, risultato di un articolato lavoro di ammodernamento, offrirà informazioni e servizi in modo semplice e immediato. Nel contesto delle iniziative di digitalizzazione e innovazione della Pubblica Amministrazione, il Comune ha colto l'opportunità del PNRR per realizzare il nuovo sito web completo dell'app Municipium.

Il sito, sviluppato dal Gruppo Maggioli in adesione agli standard AgID, presenta una rinnovata veste grafica e una struttura dei contenuti più funzionale. L'obiettivo è garantire una navigazione omogenea e comprensibile per i cittadini, con notizie, avvisi, un calendario eventi e una sezione dedicata ai collegamenti veloci.

Tra le novità principali, spicca il portale dei servizi, che riunisce in una sezione apposita tutti i link per l'accesso ai servizi digitali. I cittadini potranno presentare pratiche, consultare atti e conoscere il territorio in modo immediato. I servizi telematici, ampliati con il nuovo sito, consentiranno a breve di effettuare operazioni come il cambio di residenza o la richiesta della tessera elettorale con un semplice click, utilizzando lo Sportello Telematico e l'autenticazione tramite Spid.

L'altra innovazione chiave è rappresentata dall'app Municipium, che permette un facile accesso a notizie, eventi, mappe, segnalazioni e servizi. Disponibile gratuitamente su tutti gli store digitali, l'app semplifica l'interazione dei cittadini con le risorse comunali.

Link Google play store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.municipiumapp.municipium

Link App store IOS:  https://apps.apple.com/it/app/municipium/id720127067

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?