"Nonni e digitale"

smartphone, computer e tablet: come utilizzarli in famiglia in modo sano e sicuro

Tipo di evento:
Esposizione o Esposizione globale

Data inizio :

7 ottobre 2024

Data fine:

7 ottobre 2024

"Nonni e digitale"

Nell' ambito del "Patto di comunità per il benessere digitale", l'Associazione di Promozione Sociale Filò di Sant’Andrea con il patrocinio del Comuni di Ponte nelle Alpi e del Comune di Soverzene, organizza un'evento formativo sull'uso del digitale dedicato ai nonni.

Si tratteranno tematiche rigurdanti i dispositivi elettronici, con lo scopo di imparare (insieme) a utilizzare i media in modo sicuro, consapevole, altresì creativo.

All'incontro sarà presente Marco Grollo, educatore, formatore e fondatore dell’associazione MEC (Media Educazione Comunità), il quale studia i media da molti anni,  approfondendone le logiche interne, i meccanismi funzionamento e gli effetti educativi e sociali.

L'evento si terrà lunedì 7 ottobre alle 20.00 presso la Sala Tina Merlin della Biblioteca Civica di Ponte nelle Alpi.

A tutti i cittadini.

07 ott